13. Gennaio 2020 · Commenti disabilitati su Ripartiamo dal Territorio! La mia candidatura a Facilitatore Regionale Lombardia · Categorie:M5S · Tag: , ,

Ho presentato la mia candidatura a Facilitatore Regionale Lombardia, un ruolo importante per far crescere il Movimento là dove c’è più bisogno: IL TERRITORIO!

Il MoVimento sta portando avanti grandi cambiamenti che ci consentiranno finalmente di affrontare meglio i molti problemi sul tavolo.
Dopo i facilitatori organizzativi e per aree tematiche a livello nazionale, è arrivato il momento di completare il Team del Futuro con i FACILITATORI REGIONALI, cioè delle persone che saranno incaricate di occuparsi di sviluppare le relazioni con soggetti esterni (comitati, associazioni, portato di interessi, ecc), di gestire i problemi organizzativi interni, di migliorare la formazione gli attivisti/portavoce locali e accogliere nella maniera migliore possibile i nuovi iscritti.

Sono convinto che la chiave del rilancio del nostro Movimento passi da qui! Dobbiamo RIPARTIRE DAL TERRITORIO! Come? Bisogna curare di più la nostra presenza sul campo, radicarci, aprirci all’ascolto dei cittadini e delle associazioni, curare meglio la formazione di chi si propone di rappresentarci nei Comuni, facilitare l’ingresso dei nuovi arrivati, gestire con più attenzione le tante problematiche che sorgono nella creazione delle liste, mantenere rapporti costanti con gli eletti e i gruppi sul territorio, che non dovranno più sentirsi abbandonati.

Insomma, finalmente tutti coloro che gravitano attorno al Movimento sul territorio avranno dei nomi e dei volti a cui rivolgersi in caso di necessità. E questi nomi e volti dovranno rispondere periodicamente del loro operato.

Si tratta di un cambio di passo epocale per il Movimento! Ci è voluto molto tempo, ma finalmente ci siamo arrivati.

Quando nei prossimi giorni saranno aperte le votazioni, troverete tutte le informazioni che mi riguardano nella pagina di candidatura. Credo che l’essere parte del nostro progetto fin dall’inizio (per 5 anni come attivista, per altri 5 come portavoce in Regione e ora, da due anni, come portavoce nazionale) mi abbia consentito di conoscere a fondo il nostro Movimento. Ho sempre dato un aiuto a tutti coloro che me l’hanno chiesto e attraverso il confronto con tanti attivisti e portavoce ho potuto apprezzare i punti di forza e essere consapevole dei miglioramenti che si devono portare avanti nell’azione del Movimento sul territorio.

Sarò quindi felice, se gli iscritti residenti in Lombardia lo vorranno, di dare una mano a tutte le persone impegnate per il Movimento sul campo, nel ruolo di Facilitatore Regionale per le Relazioni Interne!

Team del Futuro, aperte le candidature per i facilitatori regionali!

Commenti chiusi