Imparare a vivere il web in modo sicuro, positivo e responsabile: è questo l’obiettivo di “Vivi internet, al meglio”, il nuovo programma di educazione civica digitale sviluppato da Google in collaborazione con Altroconsumo e Telefono Azzurro e realizzato nell’ambito del progetto Generazioni Connesse (cofinanziato dall’Unione Europea e coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Facciamo conoscere a tutti questo importante progetto di educazione civica digitale affinché il maggior numero di scuole superiori scelga di partecipare!
Per informazioni e adesioni le scuole superiori interessate possono scrivere a: vivinternet@azzurro.it
Il programma, disponibile su g.co/vivinternetalmeglio, comprende tre serie di risorse multimediali gratuite e dedicate, rispettivamente, ad adolescenti, insegnanti e genitori affinché tutti abbiano a disposizione gli strumenti più adatti per imparare a usare il web in maniera positiva e responsabile.
Inoltre, grazie a un roadshow in collaborazione con Telefono Azzurro, il progetto entrerà fisicamente nelle scuole superiori di tutte le regioni italiane, a partire dalla Lombardia, attraverso workshop di formazione gratuita tenuti da esperti con l’obiettivo di coinvolgere almeno 30 mila docenti entro il 2020.