23. Dicembre 2018 · Commenti disabilitati su Breaking news! Approvato al Senato lo stanziamento di fondi per la metropolitana di Monza! · Categorie:M5S, Monza, Senato, Trasporti · Tag: , , ,


Oggi è un grande giorno per tutti i cittadini di Monza e della Brianza! Con grande emozione comunico che è appena stato approvata al Senato la legge di bilancio che contiene lo stanziamento di 900 milioni di euro per finanziare il progetto di prolungamento fino a Monza della linea M5 della metropolitana di Milano!
Il prolungamento della metropolitana, che la cittadinanza attende da oltre mezzo secolo, è oggi un intervento indispensabile per combattere gli enormi problemi di traffico e inquinamento che affliggono il territorio monzese e brianzolo.

La provincia di Monza e Brianza è seconda solo alla città Metropolitana di Napoli per densità di popolazione e presenta livelli di inquinamento atmosferico tra i più elevati della pianura padana.

La Statale 36, una delle principali vie di collegamento tra la Brianza, Monza e Milano, è oggi una delle strade più trafficate d’Italia: oltre 100 mila veicoli al giorno la collocano al terzo posto nella classifica nazionale dopo il Grande Raccordo Anulare e la Tangenziale di Bari.

Il Governo del Cambiamento, grazie ad un emendamento a prime firme di Massimiliano Romeo e mia, si dimostra vicino al territorio rendendo finalmente concreto il progetto di una linea di trasporto pubblico di qualità, comodo, veloce e puntuale, in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini monzesi!
Evvva!

Commenti chiusi