15. Novembre 2018 · Commenti disabilitati su Groane: il Governo ha mandato l’Esercito, ora tocca alla Regione · Categorie:Legalità, M5S, Territorio · Tag: , , , , , , , , ,

Il Governo del Cambiamento ha mantenuto la promessa. L’annunciato presidio delle forze dell’ordine nel Parco delle Groane inizierà la prossima settimana con la presenza dei militari dell’Esercito nelle stazioni di Cesano Maderno e Ceriano Laghetto.

Si tratta di un’azione attesa da tempo e necessaria per potenziare il controllo del territorio e contrastare il degrado e la criminalità che hanno reso tristemente nota la cosiddetta “Linea dello Spaccio”; ma, da sola, non è sufficiente.

L’azione del Governo è infatti condizionata alla realizzazione di un seconda fase di interventi ben più complessi e articolati: l’obiettivo è aumentare la fruibilità da parte dei cittadini attraverso la riqualificazione e il rilancio del Parco delle Groane.

Su questo tema il MoVimento 5 Stelle è al lavoro da tempo: grazie al nostro consigliere regionale Marco Fumagalli stiamo promuovendo una stretta collaborazione con Regione Lombardia che, più di ogni altra istituzione, ha la possibilità di contribuire a rilanciare il Parco per restituirlo alla cittadinanza in modo efficace e duraturo.

Ci aspettiamo che Regione Lombardia dia un importante supporto al Parco affinché diventi un polo di attrazione per scuole, associazioni culturali e sportive, famiglie e cittadini interessati a riscoprire e a vivere il prezioso patrimonio storico e naturalistico del territorio brianzolo.

Commenti chiusi