ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE PER IL REFERENDUM LOMBARDO: VOTARE E’ UN DIRITTO
Oggi, grazie al cielo, è l’ultimo giorno di campagna elettorale per il referendum sull’autonomia della Lombardia.
Chiudo il mio personale tour a Lazzate col fiato corto ma consapevole di aver fatto di tutto per informare i cittadini sulle vere ragioni del SI e metterli in guardia dalla propaganda politica, opposta ma speculare, di Lega e PD, che hanno strumentalizzato una delle poche forme di partecipazione diretta dei cittadini alla cosa pubblica per i loro biechi interessi elettorali.
Chi voleva valutare in buona fede e senza preconcetti la posta in palio ha sicuramente avuto la possibilità di ricevere informazioni corrette. Sono stato in tutti i posti dove mi hanno invitato, ho scritto post, girato video, fatto dirette facebook… più di così non potevo fare.
Il MoVimento 5 Stelle nasce per dare voce ai cittadini e per valorizzare i pochi strumenti di democrazia diretta che abbiamo in Italia. Siamo a favore dell’introduzione dei referendum, anche propositivi, senza quorum, dal livello comunale in su, anche se quando fa comodo qualcuno se lo dimentica.
Per questo invito tutti ad andare a votare. I boicottaggi e il non voto li lascio ai fini politologi che popolano il web.