03. Febbraio 2015 · Commenti disabilitati su Il Tribunale di Monza non deve chiudere! · Categorie:Legalità, Monza · Tag: ,

trib.-monza

E’ stata rinviata, nonostante l’urgenza, la discussione sulla mia mozione che chiedeva alla Giunta di attivarsi per risolvere il problema della grave carenza di organico del Tribunale di Monza che ha portato alla decisione dalle autorità  del Tribunale e dalla Procura della Repubblica di chiudere ogni mercoledì per mancanza di personale amministrativo.

Il tribunale di Monza deve necessariamente continuare ad esercitare le proprie funzioni senza dover limitare né gli orari né i giorni di apertura. La provincia di Monza e Brianza è una delle aree più esposte alla infiltrazione della criminalità organizzata e quindi gli organici di tutte le forze di sicurezza e dei tribunali dovrebbero essere rafforzati, altro che chiusi. Chiediamo a Maroni e la sua Giunta di attivarsi presso il Ministero della Giustizia affinché venga garantita la continuità del servizio a ogni costo.

Uno Stato che non è capace di garantire l’apertura e i lavori di un Tribunale abdica al suo ruolo di garante di diritti, giustizia e legalità.

 

Commenti chiusi