Casualmente, pochi giorni dopo un’interpellanza del Movimento 5 Stelle, il Direttore Amministrativo dell’Asl della Provincia di Monza e Brianza non è stato confermato.
Con l’interpellanza, rilevavamo che la signora Filomena Lopedoto non risulterebbe in possesso dei requisiti per ricoprire quel ruolo e cioè un diploma di laurea magistrale o equivalente e una adeguata esperienza dirigenziale tale da soddisfare i requisiti richiesti dalla legge.
La questione delle nomine senza requisiti non ci sorprende più. Per questo lavoriamo, caso per caso, per verificare che il curriculum prevalga su ogni altra valutazione nella promozione di personale che vada a occupare posti di rilievo in enti pubblici che richiedono merito e competenza. Solo tramite la valorizzazione del merito e delle competenze dei dirigenti, gli enti pubblici possono garantire un servizio realmente efficiente ai cittadini.
Nell’immagine: estratto della DELIBERAZIONE N° X / 1672 Seduta del 16/04/2014 (DETERMINAZIONI CONSEGUENTI ALLA D.G.R. N. X/1237 DEL 14.01.2014 RELATIVA ALLA FORMAZIONE DEL NUOVO ELENCO DEGLI IDONEI ALLA NOMINA DI DIRETTORE GENERALE DELLE AZIENDE SANITARIE PUBBLICHE LOMBARDE).