Mi è stato segnalato un grave disservizio da parte della società fornitrice di ossigenoterapia, per conto dell’ASL, nella provincia di Monza e Brianza. Ho sollecitato il Direttore Generale dell’ASL di Monza e Brianza, Matteo Stocco, affinché prenda provvedimenti. Attendo risposta.
Pregiatissimo,
con la presente vorrei porLe alcuni quesiti riguardo le prestazioni offerte sul territorio di Monza e Brianza, quindi di Sua competenza, dalla società CRIO SALENTO Srl che ha una produzione primaria e secondaria di gas medicali ed industriali. Mi risulta che tale Società sia l’unico fornitore per tutto il territorio monzese dal 03 maggio 2014.
Nella mia veste di Consigliere Regionale sono venuto a conoscenza di disservizi che mettono in seria difficoltà alcuni pazienti che, affetti da una patologia respiratoria, hanno necessità di sottoporsi a ossigenoterapia. Nella fattispecie sembrerebbe che vengano forniti dalla società in questione stroller con cannule non compatibili per seguire un adeguato medicamento per alcuni pazienti. Mi risultano inoltre vari solleciti, da parte degli stessi, per evidenziare il problema nei confronti della società fornitrice, senza che questa abbia provveduto a fornire risposte.
Come Lei ben saprà lo stroller, cioè la bombola portatile, è uno strumento importantissimo in quanto consente una riserva di ossigeno per circa sei-otto ore favorendo così la mobilità e una maggiore autonomia del paziente fuori casa.
Sicuro che Lei interverrà personalmente per verificare e risolvere quanto segnalato, resto in attesa di un suo riscontro.
Ringraziandola per l’attenzione, le invio i miei migliori saluti.
Il Consigliere Regionale
Gianmarco Corbetta
Pingback: Monza. Bombole di ossigeno difettose: ASL intervenga | News on Five Star Movement Italy