Ultima presa in giro da parte dei politici lombardi. L’Assessore alla Sanità, nonché Sindaco di Arconate, nonché Vicepresidente della Giunta Maroni, continua a detenere i tre incarichi nonostante la legge stabilisca l’incompatibilità tra la carica di consigliere regionale e quella di amministratore comunale, come rilevato dalla Giunta delle Elezioni di cui faccio parte.
Eppure, al Pirellone, secondo il collega di partito e presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo, tutto è regolare, perché in Regione “la procedura si è completata nel pieno rispetto della legge, con la convalida della sua elezione attraverso il voto in aula del 30 luglio”.
Appena appresa la notizia che il Consiglio Comunale di Arconate ha respinto le dimissioni da sindaco di Mantovani, ho chiesto al Presidente della Giunta delle Elezioni che la stessa venga convocata con urgenza. Siamo inoltre pronti ad appoggiare una mozione di sfiducia a Mantovani.
Ora spetterà al prefetto di Milano intervenire, mentre il consiglio comunale di Arconate continua a riunirsi con un Sindaco incompatibile per quella carica. A vigilare sull’operato dei colleghi c’è il figlio di Mantovani, anch’egli consigliere comunale… bisogna aggiungere altro?