29. Luglio 2013 · Commenti disabilitati su Solidarietà a Gianmarco Novi · Categorie:Uncategorized

gianmarco-novi-monza-2

A nome del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle della Lombardia esprimo massima solidarietà al nostra grande consigliere comunale di Monza, Gianmarco Novi. Gianmarco non ti preoccupare, siamo tutti al tuo fianco, non ci fermeranno mai! Un abbraccio.
Gianmarco Corbetta

——

“Stai molto attento a quello che fai e dici sull’Autodromo di Monza. Attento a come ti muovi, sappiamo dove abiti e possiamo spaccarti le gambe quando vogliamo”. Queste sono le parole scritte in una lettera anonima recapitata in comune al consigliere del Movimento 5 Stelle Gianmarco Novi, nel corso della assemblea cittadina che si sta svolgendo proprio in questi istanti.
«Inizialmente sono rimasto molto scosso visti i toni utilizzati – ha spiegato Gianmarco Novi – Riflettendoci con più calma penso che questa lettera e il suo contenuto facciano riferimento ad un paio di mie pubblicazioni apparse sul blog del Movimento 5 stelle proprio sull’Autodromo. Gli autori della lettera, però, credo non abbiano capito il senso dei miei interventi nè il mio ruolo: io sono solo un “portavoce” e l’ultima parola spetta ai cittadini».
Un bene prestigioso che deve essere valorizzato: questo è l’Autodromo monzese a detta del consigliere che ha poi aggiunto «Non penso di poter incidere sul destino del circuito monzese ma è giusto che se ne parli. Presto, infatti, faremo a tal proposito un referendum sul nostro blog affinchè i cittadini possano far sentire la propria voce».
Diverse le testimonianze di solidarietà espresse dalla Giunta e dai consiglieri presenti. «Indipendentemente dalle idee che possono e devono essere diverse per lo sviluppo di un contraddittorio sano e proficuo, trovo assolutamente inaccettabile che nella nostra città possano avere luogo simili episodi di minacce e pressioni psicologiche nei confronti di chi, democraticamente eletto, rappresenta una parte di cittadini» ha così commentato l’accaduto il consigliere del Pdl Martina Sassoli.
Immediatamente avvicinato da un agente presente in aula, Gianmarco Novi sporgerà denuncia contro ignoti.

Da MBNews

Commenti chiusi