05. Giugno 2013 · 3 commenti · Categorie:Staff

“Career opportunities are the ones that never knock” cantavano i Clash nel lontano 1977. Chissà se immaginavano che 35 anni dopo non solo le opportunità di carriera, ma anche quelle di lavoro non arrivano mai.
Noi, nel nostro piccolo, siamo orgogliosi di aver offerto qualche opportunità di lavoro. E soprattutto di aver dato la possibilità a tutti di candidarsi. I partiti hanno sempre assegnato il lavoro all’interno dei gruppi consiliari con logiche che tutto hanno a che fare tranne che con il merito: fedeltà politica all’uno piuttosto che all’altro consigliere, segnalazioni personali, parentele, raccomandazioni, ecc.
Noi abbiamo fatto una scelta ben precisa: selezionare lo staff in base al merito, alla competenza professionale, alle caratteristiche personali e alla motivazione verso i ruoli proposti. E’ stata una scelta che ci è costata moltissimo lavoro, in termini di lettura e analisi di migliaia di curriculum, di contatti telefonici per fissare gli appuntamenti e di effettuazione di decine e decine di colloqui. Ed è stata una scelta che ha creato delle comprensibili rimostranze da parte di alcuni attivisti che avrebbero preferito che si fosse privilegiata la militanza politica. Effettivamente in alcuni casi ci siamo orientati verso l’assunzione di attivisti, ma solo in presenza di requisiti di merito/professionalità pari o superiori agli altri candidati.
Siamo fermamente convinti della nostra scelta, perché solo selezionando il personale per merito e professionalità possiamo rendere il miglior servizio possibile ai cittadini. Tra i 1115 curriculum ricevuti e i 101 colloqui effettuati, siamo certi di aver fatto tutto il possibile per scegliere i candidati migliori!
Ed è con grande piacere che vi presentiamo le persone con cui lavoreremo da oggi in avanti!

SEGRETERIA
Cinzia

Valentina

UFFICIO STAMPA
Stefano

ASSISTENZA LEGALE
Ilaria

CONTABILITA’
Marino

ADDETTO ALLA PARTECIPAZIONE
Massimiliano

ASSISTENTI CONSILIARI
Sara

Paolo

Ester

Assistente Segretario Ufficio di Presidenza del Consiglio:
Claudio

Segreteria/assistenza consiliare Segretario Ufficio di Presidenza del Consiglio:
Ettore

Resterà aperto fino all’8 giugno il bando per la ricerca di un addetto alla comunicazione . Non appena lo staff sarà al completo, ci siamo quasi, saranno pubblicati gli altri nomi e i curriculum.

3 commenti

  1. In bocca al lupo a tutti e buon lavoro!!

  2. Buon lavoro a tutto lo Staff. Sappiamo che è un lavoro tutto in salita …. Un lavoro mai fatto prima ma avanti tutta. Una sola raccomandazione ….. trovate delle modalità di comunicazione anche per chi (molti) non sono usi ad Internet …. non perdiamo il collante con chi ci ha votato.

  3. Aurelio Camporeale

    Grazie Gianmarco per le info.
    Buon lavoro a tutti.
    Aurelio