13. Gennaio 2017 · Commenti disabilitati su Amministrative 2017 Monza: aperte le candidature per il MoVimento! · Categorie:M5S, Monza

Partecipazione, trasparenza e coinvolgimento di tutti. Nel Movimento 5 Stelle funziona così la selezione per i candidati sindaco e consiglieri comunali.

Con l’arrivo del 2017 è giunto il momento di lavorare concretamente per le prossime elezioni amministrative. Sono trascorsi cinque anni dall’ultima tornata elettorale che vide per la prima volta l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Monza. Se l’obiettivo del 2012 era portare la voce dei cittadini dentro le istituzioni ora il nostro compito è più importante: insieme a tutti i monzesi intendiamo mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni per realizzare un cambiamento netto nel modo di amministrare la nostra città. Il lavoro partecipato per definire il nostro programma prosegue e sarà presto presentato.

Oggi siamo pronti, con tutte le nostre forze, il nostro entusiasmo e la voglia di fare che da sempre ci anima, ad affrontare la competizione elettorale. Ma il cambiamento per noi riguarda anche il metodo di selezione dei nostri portavoce in consiglio comunale. Nessuna decisione calata dall’alto, nessuna scelta presa in segrete stanze come fanno i partiti per favorire questa o quell’altra corrente, lobby o interessi vari.

Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Monza potranno proporsi come candidati consiglieri e candidato sindaco nel pieno rispetto della filosofia 5 stelle di partecipazione, trasparenza e democrazia diretta. Per i cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco è arrivato il momento di farsi avanti. Stiamo costruendo una squadra nella quale tutti coloro che credono nel M5S e che vogliono dare un contributo possano trovare il loro ruolo: da simpatizzanti, da attivisti o da candidati. Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione fondamentale del M5S: togliere il potere ai comitati d’affari che dirigono la vecchia politica e rimettere al centro i cittadini e i loro bisogni, desideri e progetti.

Questi i requisiti richiesti per i candidati:
– essere iscritto al Movimento 5 Stelle
– non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico
– non avere riportato condanne penali anche non definitive
– non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello
– non essere stato eletto o candidato in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate dal blog www.beppegrillo.it, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale si presenta la propria candidatura
– essere residente nel comune di Monza per i candidati sindaco oppure anche in uno dei comuni della provincia di Monza e Brianza per i candidati consiglieri.

Gli interessati possono proporre la propria candidatura dal 16 gennaio 2017 al 26 gennaio 2017, inviando complilata questa Istanza candidature 2017

La votazione per la scelta del candidato sindaco sarà preceduta da incontri pubblici in cui tutti coloro che si proporranno avranno la possibilità di farsi conoscere e presentare le proprie motivazioni.

Da noi funziona così. I giochi di potere li lasciamo volentieri agli altri.

Commenti chiusi