05. Novembre 2016 · Commenti disabilitati su Querele… · Categorie:M5S, Pirellone

14939584_1748983445362934_6692328160777564837_o

Insieme alla collega portavoce del M5S Lombardia Silvana Carcano abbiamo depositato la denuncia, con tanto di richiesta risarcimento danni, contro chi, come Repubblica, Libero e il Cittadino, ha scritto falsità sulla restituzione dello stipendio di Silvana e sul numero delle mie presenze nelle commissioni regionali.

Tutte le forze politiche di destra, sinistra e del centro si tengono tutte le indennità che ricevono dalla Regione e dal Parlamento. Noi siamo gli unici a restituire parte di queste indennità, rendicontando tutto con trasparenza, come promesso in campagna elettorale.

E siamo sempre i primi per produttività e lavoro svolto. E il fatto che i giornali scrivano menzogne proprio su questi nostri aspetti virtuosi la dice lunga sulle bassezze di questa categoria professionale.

Ed è ancora più grave se si pensa che l’informazione è ciò che forma e modella la coscienza democratica di un Paese. Siamo al 77° posto per libertà di stampa, perdendo altre posizioni rispetto all’anno scorso. Peggio di noi nella UE solo Cipro, Grecia e Bulgaria.

Questo è l’informazione italiana.

Ecco perché non possiamo avere una coscienza democratica seria, robusta e oggettivamente critica. Abbiamo tifi da stadio, fazioni, pregiudizi, prese di posizione senza nessuna giustificazione, nessun pensiero critico e maturo nel momento in cui si fanno scelte di voto. Questa situazione allarmante del sistema dell’informazione italiana è tra le cause dell’arretratezza del Paese.

Non pensino nemmeno per un attimo che non abbiamo il coraggio per denunciare questi falsi attacchi. Noi non molliamo mai, sia chiaro.

Commenti chiusi